Biografia



Nato il 20 settembre del 1989, a Civitanova Marche, figlio d'arte, conseguito il diploma all'Istituto d'Arte Cantalamessa di Macerata, ha iniziato la sua esperienza professionale presso l'azienda di famiglia, approfondendo il gusto stilistico e tecnico nella progettazione e realizzazione della calzatura uomo e donna, cercando di dare innovazione e personalità al proprio lavoro.
Nell'ottobre del 2010 decide di mettersi in gioco e di confrontarsi con nuove realtà, e si iscrive al Polimoda di Firenze settore Calzature e Accessori, ed avendo una buona struttura di base dovuta all'esperienza fatta nell'azienda di famiglia, raggiunge direttamente l'ultimo anno conseguendo così l'attestato di Footwear & Accessories Designer nel quale il lavoro e la progettazione di una collezione creativa ed innovativa lo porta a concorrere al Polimoda Fashion Show grazie anche alla collaborazione con una studentessa del Polimoda, stilista d'abbigliamento.

Aggiungendo, dopo una accurata selezione da parte di una giuria composta da stilisti di alta moda, la partecipazione all'evento Art of Fashion Foundation di San Francisco in California, esponendo così la propria collezione insieme ad altri 6 suoi colleghi di diverse nazioni.
Nel maggio del 2012 arriva per lui un'esperienza molto importante all'interno di una maison d'abbigliamento molto prestigiosa e di lusso in Italia e nel mondo, Ermanno Scervino. Intraprendendo questo cammino assieme, sia lui che l'azienda nell'arco degli anni hanno raggiunto obiettivi importanti nel campo delle calzature uomo e donna, potendo così sviluppare anche progetti ancora più ambiziosi, come Olimpiadi vestendo la nazionale dell'Azerbaijan; celebrità come Andrea Bocelli, Kim Kardashian, la nazionale di calcio italiana, Raoul Bova, Biagio Antonacci, Jennifer Lopez, Michelle Hunziker e tanti altri.
Dopo questa esperienza durata 4 anni e mezzo collabora con alcuni marchi di moda come il noto stilista e icona della moda Karl Lagerfeld.